Tisana cannella e arancia: proprietà e metodi di preparazione

Grazie alle virtù rilassanti e la vasta gamma di sapori avvolgenti, le tisane sono una scelta sempre più diffusa e popolare, un trend in ascesa che rispecchia la ricerca di benessere e comfort per ritagliarsi un momento di relax al termine di una giornata frenetica con un viaggio sensoriale unico, capace di allietare e rasserenare l’animo.

In particolare, la tisana cannella e arancia è un’esplosione di aromi che coinvolge tutti i sensi, dal gusto all’olfatto, unendo un sapore dalle mille sfumature aromatiche e numerose proprietà benefiche per corpo e mente, in cui l’aspro dell’arancia si sposa alla perfezione con la dolcezza della cannella.

Proprietà benefiche della tisana cannella e arancia

La tisana cannella e arancia offre una serie di proprietà benefiche per l’organismo, partendo dall’azione antiossidante che contrasta i radicali liberi e aiuta a prevenire l’invecchiamento di cellule e tessuti.

La presenza di ingredienti antibatterici contribuisce alla difesa contro le infezioni, in particolare grazie all’elevato contenuto di vitamina C che rafforza il sistema immunitario e rende il fisico più pronto ad affrontare eventuali malanni di stagione o influenze.

Si tratta di una miscela astringente e digestiva, che aiuta a regolarizzare stomaco e intestino e pertanto è utile a coloro che soffrono di problemi dell’apparato gastrointestinale di vario genere.

Chi consuma abitualmente tisane cannella e arancia può notare una minore incidenza di dissenteria e flatulenza, oltre che un addome più sgonfio.

L’arancia, inoltre, è un acceleratore naturale del metabolismo e può aiutare all’interno di una dieta dimagrante o un regime alimentare sano. Combinata con la cannella, limita la presenza del colesterolo dannoso nel sangue, fattore determinante per l’insorgenza di alcune malattie cardiovascolari anche di grave entità.

Non sono state riscontrate particolari controindicazioni per quanto riguarda la tisana arancia e cannella, a meno che non si vada incontro a un sovradosaggio che, in rari casi, può comportare allergie e irritazioni.

Come si prepara una tisana cannella e arancia

Per preparare una perfetta tisana cannella e arancia, è necessario procurarsi della cannella in stecche, acquistabile nelle normali erboristerie, della scorsa di arancia priva della parte bianca (per eliminare il retrogusto amaro), dello zucchero o del miele come dolcificante.

Inizia immergendo gli ingredienti scelti in una quantità moderata di acqua calda. Lasciali in infusione per circa 4 minuti, permettendo così ai sapori di dispiegarsi appieno.

Dopo l’infusione, lascia riposare il composto, dopodiché filtra il liquido direttamente in una tazza. La tua tisana è ora pronta per essere gustata ancora calda, offrendo un momento di puro relax e aiutandoti a eliminare le tensioni

Per un effetto ancora più avvolgente è possibile aumentare i tempi di infusione e aggiungere più o meno arancia e cannella, a seconda se si desidera una nota più aspra o più dolce.

In alternativa, le tisane sono disponibili anche in capsula e possono essere preparate con le comuni macchine del caffè, offrendo vantaggi significativi in termini di convenienza e uniformità. Questo metodo consente una preparazione comoda ideale per chi cerca una soluzione veloce senza rinunciare alla qualità. Le capsule preservano inoltre l’integrità degli aromi e delle proprietà benefiche delle erbe, assicurando che ogni tazza sia perfettamente bilanciata in termini di gusto e intensità. La compatibilità con i principali sistemi macchine da caffè (come le capsule di tisana arancia e cannella di Neroristretto, compatibili con Nespresso, Dolce Gusto o A Modo Mio), infine, rende il processo di preparazione delle tisane accessibile e pratico per tutti.

Clienti soddisfatti
Presenti
Spedizioni
Pagamenti